La GMP Spa pur essendo nata nel  1972, fa parte di un gruppo societario che opera nel settore da oltre 100 anni.  Nel secolo scorso l’attività era limitata all’estrazione del marmo Bianco di Carrara, successivamente iniziò anche la produzione di  lastre sempre dei marmi Apuani.
Dopo il 1950 si iniziò la produzione e lavorazione di alcuni marmi Colorati classici, ed infine dopo il 1960 fu costruito lo stabilimento di Dogana Ortonovo e prese così avvio la produzione e commercializzazione anche dei graniti sia italiani che esteri.
Attualmente la  Società  dispone, oltre allo stabilimento di  Ortonovo , di filiali in tutta Italia nonché  di consociate negli Stati Uniti.
Gli agri marmiferi della GMP - Cava Fantiscritti e Cava CALDIA® -  situati nel bacino marmifero  piu’ importante del mondo, producono  i marmi più pregiati quali il Bianco Carrara, Bianco Venato, Bardiglio Nuvolato, Calacata CALDIA®, Statuario CALDIA®.

La GMP inoltre estrae, acquista e lavora graniti e marmi da tutto il mondo garantendo , grazie a contratti esclusivi con produttori , la disponibilita’ di una vasta gamma di prodotti  di alta qualita’ a prezzi competitivi

La produzione della GMP Spa  divisa fra blocchi,  lastre, lavorati per interni ed esterni ,  e’ in grado di soddisfare ogni richiesta sia dal punto di vista qualitativo – grazie alla vasta selezione di  prodotti – sia quantitativo  grazie  alle notevoli scorte di materiale  nei suoi depositi.   

Una giovane e dinamica rete commerciale proietta la GMP spa in un mercato di dimensione mondiale.

I principali mercati  di riferimento sono:

  • ITALIA:  La presenza di n. 5 filiali  oltre allo stabilimento principale permette una copertura capillare del  territorio nazionale:
  • USA
  • EUROPA
  • AFRICA
  • MEDIO ORIENTE
  •